Il modello
di consulenza

Renovo è una consulting firm che opera nel mondo delle aziende e del private equity.

Analizziamo e gestiamo la complessità, supportiamo le aziende, affiancandole in ogni fase del loro ciclo di vita, rendendole capaci di adattarsi ai cambiamenti, migliorandone le performance gestionali e finanziarie.

La nostra mission

Crediamo nelle aziende, nella capacità imprenditoriale, nelle idee, nell’investimento di capitali in progetti innovativi e nell’impegno quotidiano delle persone.
Sosteniamo la crescita e lo sviluppo delle organizzazioni complesse per renderle capaci di generare ricchezza reale a lungo termine.

La nostra vision

La nostra visione è il quadro di riferimento della nostra tabella di marcia. Guida ogni aspetto delle nostre attività, delineando le azioni necessarie a proseguire il lavoro nel mondo della consulenza aziendale e delle business performance. Renovo è il partner strategico ideale per ogni differente ciclo di vita delle aziende, in grado di affiancarle per ottenere i migliori risultati finanziari ed operativi e per sviluppare differenti modelli di business nella complessità dei contesti attuali.

Con le aziende, per le aziende

Renovo è un partner strategico, condividiamo con le aziende rischi e risultati, siamo al fianco dei nostri clienti portando la nostra esperienza e competenza sviluppata in ambito internazionale.

Il modello
Renovo Un approccio su misura

L’importanza dell’ascolto

Il modello consulenziale di Renovo si basa su una profonda comprensione delle esigenze e del contesto: crediamo fortemente che ogni azienda, ogni storia aziendale sia unica, ogni modello di business è diverso.

Per questo tutti i nostri progetti prendono avvio da una scrupolosa attività di analisi e valutazione della strategia d’impresa, supportata da un’attività preliminare di ascolto e condivisione delle problematiche aziendali a cui segue una prima lettura dei dati economico-finanziari.

Il modello
Renovo Un approccio su misura

La relazione al centro

Le relazioni che instauriamo con i nostri clienti sono costruite per durare.
Renovo sviluppa e promuove un ambiente di fiducia e supporto dove è fondamentale creare e mantenere relazioni e partnership volte al continuo miglioramento reciproco, nella convinzione che solo in questo modo si possano condividere rischi ma soprattutto risultati straordinari.

Il modello
Renovo Un approccio su misura

Verso nuovi traguardi

Il concetto di consulenza d’impresa è essenzialmente legato all’analisi e alla progettazione condivisa di un nuovo corso per le aziende.
Un’insieme di strumenti a supporto della gestione aziendale che permettono di tradurre ed attualizzare la mission e la strategia proiettandole nel futuro, in un insieme coerente di performance che siano facilmente misurabili.
Non ci accontentiamo di operare in una logica di controllo di gestione ed ottimizzazione dei costi, ma ciò che ci interessa è la proiezione nel futuro delle performance, il mantenimento del presidio competitivo unitamente ad una visione strategica che risponda al mercato in evoluzione e sia proiettata nel futuro.